Il metodo Clarity Cycle

Ho ideato il metodo Clarity Cycle con il preciso intento di voler sintetizzare come un percorso di coaching possa portare a far chiarezza dentro sé.

Mi è apparsa l’immagine di un cerchio che nella sua circonferenza ha un punto di inizio e uno di fine, proprio nel loro congiungimento.

Un tratto circolare che diventa unico, in cui un qualsiasi punto non rappresenta necessariamente una fine, anzi, può essere un punto di inizio. Un cerchio in cui, armoniosamente, fluiscono energie nuove e orizzonti.

Definire il mio metodo Clarity Cycle è stata una scelta naturale.

È il metodo con cui aiuto le donne a fare ordine e portare luce nella loro vita. 

È un percorso di riscoperta di Sé e, al contempo, è un viaggio profondo nell’anima per comprendere le emozioni, riordinando oggetti ed emozioni per creare spazio per il nuovo. 

Dedicare a ciò che ci appartiene e che acquistiamo uno spazio sufficiente, per lasciar posto anche alle emozioni come l’amore e il rispetto. 

Lasciando posto anche al nuovo e a ciò di cui ciascuno di noi ha bisogno per sentirsi libera, per esempio di esplorare il nuovo, di costruire un nuovo orizzonte o inserire una nuova sana abitudine. 

Clarity Coach è un cammino che porta a guardarsi in uno specchio e vedere riflessa la nostra vera immagine. Non più solo quella dei ruoli che siamo tenuti a ricoprire, bensì ritrovano la Tua immagine, quella che veramente ti rappresenta.

Vivremo insieme gli step di un metodo collaudato che ti permetteranno di raggiungere la chiarezza proprio dove oggi nella tua vita c’è confusione. Accoglieremo il disordine attuale e comprenderemo dove nascono le sue radici. 

La gioia autentica nasce dalla sana consapevolezza di aver fatto tutto ciò che era nelle nostre facoltà.

(Madre Teresa di Calcutta)

Una scelta di libertà

Proprio in questo preciso momento, vorrei chiederti in quale armadio della tua vita di oggi senti più il bisogno di mettere ordine. Se in quello della relazione con Te, in quello della tua vita professionale e delle relazioni con i colleghi oppure in un altro ancora. 

Li esamineremo tutti – questi e altri armadi – insieme per fare ordine in ogni spazio fisico e ambito della tua vita. Ascolteremo le emozioni che la confusione evoca nella mente e dentro alla testa, dentro il nostro corpo.

Accoglieremo questi sentimenti per diventare capaci di perdonare: chi perdonare lo deciderai tu. 

La confusione è parte di tutti noi, è un luogo essenziale nel quale ritrovare i pezzi, i ruoli, i talenti di cui siamo dotati. Rifiutare la confusione vorrebbe dire negare una parte di noi stessi.

Cammineremo insieme verso il tuo traguardo. Lo faremo con il ritmo adatto alle tue gambe, che forse oggi senti pesanti e hanno dolori, percorrendo i passi che sono già tracciati dal metodo Clarity Cycle. 

Ci sarò io con te, con la mia grande determinazione di sorreggerti in ogni singolo momento. Con un pizzico di ironia, quella che fa parte di me da sempre, quella dose di leggerezza di cui c’è bisogno. 

Quella leggerezza che non è superficialità – come disse una persona saggia.

Ho intenzione di aiutare più persone possibili a dire finalmente basta e porre fine a dolori che si portano dentro da troppo tempo. 

Voglio che tu sappia che nessuno merita un destino fatto di sofferenza.

Se la parola “basta” è quella che grida forte dentro di te ma non riesci a fare uscire la voce, partiamo insieme

Festeggeremo la conquista della tua vera personalità.

Sono Federica Ceron, Personal Clarity Coach ideatrice del Metodo Clarity Cycle e creatrice del Programma Libera i tuoi spazi e Riempili di Amore

Sono davvero emozionata di poterti presentare in questo video il percorso dello straordinario metodo che ho ideato e che ha già cambiato la vita di tante persone. 

CLARITY CYCLE è il metodo per ri-trovare pezzi di sé nascosti o dimenticati, ri-portare luce, ordine e pulizia nel proprio mondo emozionale e,conseguentemente, nella propria Vita”